Diventare un libraio alle Maldive da oggi è possibile

Un'offerta di lavoro valida per sei mesi in uno dei paradisi naturali del mondo: le Maldive. Basta già questo a far brillare gli occhi alla stragrande maggioranza delle persone, se poi aggiungiamo che si tratta di un lavoro a stretto contatto con i libri allora è libidine pure per noi, drogati di lettura.
La location è il Soneva Fushi Maldives Resort sull'atollo Baa, al largo dell'oceano Pacifico, che offre ad un fortunato la possibilità di diventare libraio. Un incarico da svolgere 'a piedi nudi', a stretto contatto con la natura e con i libri, naturalmente.


L'hotel di superlusso ha inaugurato una nuova libreria lo scorso dicembre, The Ultimate Library, per riflettere lo straordinario ambiente naturale in cui si trova, tanto da diventare parte integrante dell'offerta turistica dell'albergo che adesso è alla ricerca di un nuovo membro da inserire nello staff per organizzare incontri, workshop e consigliare libri agli esigenti ospiti.
Nello specifico, la figura ricercata, è quella di Barefoot Bookseller ed è inutile dire che i requisiti richiesti sono altamente specifici: da un'approfondita conoscenza della lingua inglese alla conoscenza dei maggiori trend in voga, il che porta alla capacità di comunicazione sui social media. La figura deve avere poi una pregressa esperienza nella vendita e pubblicazioni di libri.
A spiegarlo è Sonu Shivdasani, CEO della struttura:"Il Barefoot Bookseller è diventato parte integrante dell'esperienza degli ospiti di Soneva, offrendo molto di più di alcune raccomandazioni riguardo le letture".

Non sarebbe il lavoro dei vostri sogni? La fortuna potrebbe baciarvi!
Candidarsi è molto semplice, basta inviare una mail entro il 1 settembre, all'indirizzo barefoot@ultimatelibrary.co.uk.
Ogni informazione è possibile trovarla anche sul sito ufficiale, nella sezione dedicata, all'indirizzo barefootbookseller.com/apply.
L'incoraggiamento migliore arriva dal precedente librario, Aimée Johnson, che ha dichiarato:"Essere un Barefoot Bookseller è stato assolutamente un sogno, ho incontrato persone meravigliose, lavorato con libri incredibili e vissuto su un'isola lussuosa. Un vero lavoro dei sogni".




Enrico

Credit: La Stampa

Commenti