Remake IT : a breve l'inizio delle riprese

Solo pochi giorni fa vi deliziavo con la notizia dell'inizio delle riprese della storica saga di Stephen King, La Torre Nera.

Oggi posso darvi un'altra bellissima notizia: stessa sorte toccherà molto presto ad un altro adattamento tratto da un'opera del RE, sto parlando di IT.

Pubblicato nel 1986, il romanzo è stato precedentemente adattato in una miniserie per la TV in due parti diretta da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry nel ruolo di Pennywise e trasmessa da ABC nel 1990.

Il remake, prodotto da New Line e diretto da Andy Muschietti, sarà nuovamente diviso in due parti e vietato ai minori (non si sa ancora di che età) come dice lo stesso produttore Roy Lee, che ha dichiarato: "Gary Doberman ha scritto la bozza più recente di sceneggiatura e sta lavorando col regista Andy Muschietti e sarà suddiviso in due film.".
Ha poi aggiunto: "Sarà molto fedele al materiale originale ma sarà anche diverso in considerazione dell’opera letteraria. Faremo un film dal punto di vista dei bambini e un altro dal punto di vista degli adulti che potrebbero essere montati insieme come nel romanzo. Ma è un modo divertente di realizzare questo film.".

Ad ufficializzare il tutto, sul suo account Twitter, Stephen King stesso, che ha annunciato: "Le riprese de La Torre Nera sono in corso, quelle di IT inizieranno presto. E’ fantastico.".


Enrico

Commenti

  1. Ecco un altro Pennywise pronto a ripopolare i miei incubi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente pronto a ripopolare gli incubi di molti fan che non vedono l'ora di rincontrarlo sul grande schermo!! Le aspettative sembrano essere molto alte.
      Il vecchio adattamento come lo avevi trovato? Ti era piaciuto?
      Oggi, tra le altre cose, era anche il 70esimo compleanno di Tim Curry

      Elimina

Posta un commento