LA TORRE NERA: ufficiali Jackie Earle Haley, Fran Kranz e Katheryn Winnick

Come avrete letto dal titolo sono tre i nuovi ingaggi per altrettanti importanti ruoli nell'adattamento dell'opera di Stephen King.
Mentre le riprese hanno avuto inzio, ma a questo dedicherò un post specifico la prossima settimana, vi svelo chi sono i nuovi interpreti e chi andranno a impersonificare.


Il primo è Jackie Earle Haley, scelto per interpretare il villain Richard Sayre: un personaggio malvagio, leader di una setta di vampiri che compare però nel quinto, sesto e settimo libro della saga letteraria, a dimostrazione che il film non adatterà il primo volume, ma probabilmente farà una sintesi di storie tratte dai vari capitoli.

Qualcuno di voi forse lo ha riconosciuto e se lo ricorda in altre vesti, con una maschera e un cappello stile western, sì perchè Haley ha interpretato Rorschach in Watchmen, ruolo che gli ha permesso di decollare dopo la non troppa buona recitazione nel remake di Nightmare che lo vedeva protagonista nei panni di Freddy Kruger.
È apparso anche in Shutter Island, Lincoln e Dark Shadows, inoltre sarà il volto di Odin Quincannon nella serie tv di Preacher.



Il secondo è Fran Kranz che interpreterà Pimli: probabilmente una versione modificata di Pimli Prentiss, presente anche nei libri.
Nel film, però, sarà molto diverso dalla sua controparte letteraria, poiché Pimli viene descritto come "il braccio destro" dell’Uomo in Nero.

Per gli esperti e i fan del cinema Kranz ha già recitato in Dollhouse e Quella casa nel bosco, ma è apparso anche in Donnie Darko, Training Day, The Village, Molto rumore per nulla, Mojave e altri film. Tempo fa correva voce che dovesse interpretare Speedball in Agents of S.H.I.E.L.D., ma il rumor non ha mai trovato conferma.



Infine, la new-entry più fresca, è Katheryn Winnick in un ruolo che, al momento, è ancora misterioso.

L'attrice, ex campionessa di arti marziali ha recitato in film come Amore e altri rimedi, 50 volte il primo bacio, A casa con i suoi e in Serie TV quali Bones, Person of Interest, Dr. House, Criminal Intent, Two Weeks Notice ma il ruolo per cui è soprattutto nota è quello di Lagertha in Vikings.





Enrico

Commenti

  1. Ciao sono una tua nuova lettrice, se ti va ricambia!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento