Iniziate ufficialmente le riprese de LA TORRE NERA

Matthew McConaughey
Dopo anni di attesa finalmente le riprese del preannunciato The Dark Tower (La Torre Nera) hanno preso il via.
Come si apprende da BLOGO - Informazione libera e indipendente, Sony Pictures ha annunciato ufficialmente l'avvio della produzione al CinemaCon di Las Vegas, facendo tirare ai numerosi fan di Stephen King un sospiro di sollievo.
La saga ha una base di fan molto devota e questo è uno dei film più ambiziosi mai prodotti da Sony Pictures.
Già, perchè La Torre Nera è un film che è stato a lungo bloccato in fase di sviluppo ed è sorprendente vedere che un progetto che sembrava ormai arenatosi a tempo indeterminato è invece già in piena produzione.
E' stata certamente una lotta portare a compimento questo progetto, con molteplici approcci su come raccontare la storia.
Ron Howard è stato quello più vicino al progetto negli ultimi dieci anni, ma la sua versione è lentamente naufragata di fronte a problemi di budget.

Sarà il primo film di un franchise e sarà basato sul primo romanzo L'ultimo cavaliere (Gunslinger) pubblicato da Stephen King nel 1982, primo volume della saga de La Torre Nera.
Idris Elba interpreta il pistolero Roland di Gilead mentre Matthew McConaughey è l'antagonista Randall Flagg (l'Uomo in Nero).
Il cast inlcude anche Tom Taylor nei panni di Jake Chambers un ragazzo che si unisce al pistolero nella sua missione.
Il film annovera anche alcuni altri ruoli chiave che dovrebbero essere annunciati a breve, come l'ingaggio di di Aaron Paul che ha lanciato un appello a Stephen King in persona, su Twitter, per perorare la sua causa per il ruolo di Eddie Dean.

La Torre Nera è previsto nei cinema per il 17 febbraio 2017.
Cosa vi aspettate dall'adattamento del Re del Brivido?


Enrico 

Commenti

  1. Risposte
    1. A chi lo dici, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato!! Conto già i giorni.
      Adesso seguo 22.11.63, le premesse sono buone e chiunque l'abbia già vista in lingua originale ne è rimasto soffisfatto.
      D'altra parte con un mostro sacro come JJ Abrams le aspettative sono alte.
      Come dicevi anche tu, siamo quasi ai livelli di Star Wars episodio VII

      Elimina

Posta un commento