WRITER'S NEST, il rifugio dello scrittore

Per chi vuole vivere una piacevole e rilassante vacanza da scrittore la location ideale si trova nel nord Italia, sulle rive del lago di Como a Riva di Faggeto Lario.
Il WRITER'S NEST è un rudere isolato che ispirerebbe anche chi di fantasia non ne ha. Dopo massicci lavori di bonifica e ristrutturazione il vecchio rifugio per cavatori di pietra è oggi diventato il rifugio degli scrittori.
Una meravigliosa villa dotata di ogni comfort: dalla cucina attrezzata all'area salotto con divano, TV a schermo piatto e caminetto, bagno privato e due camere da letto, una affacciata sul lago (detta della Bilancia) e l'altra sul bosco (detta della Lanterna), perché ogni scrittore possa prendere ispirazione dall'ambiente che preferisce.



Panorama accecante e silenzio quasi assordante sono caratteristiche che rendono magico questo luogo. Una piccolissima isola felice con giardino tutto attorno e ampia veranda in legno che guarda direttamente il lago. Il fiore all'occhiello è una gigantesca biblioteca costruita con antiche assi di legno di castagno fissati direttamente sulla pietra viva.
In riva al lago c'è una spiaggia privata racchiusa tra scogli a gradoni, utilizzati in passato dai pescatori.
Il padrone di casa è Giuseppe Guin che qui vive e che per anni ha traghettato amici e colleghi giornalisti a bordo di 'Trappola', la sua storica e bellissima imbarcazione.
Ora il tasto dolente: i costi. Per avere la villa tutta per sè il cliente deve essere disposto a spendere circa 800 euro al giorno ma badate bene, se il romanzo che si riesce a scrivere qui avrà successo allora saranno soldi spesi bene e sono certo che l'idea di un nuovo soggiorno sarebbe presa in seria considerazione da chiunque.










Enrico

Commenti