ODIO VOLARE | e tu, hai paura di volare?

Disponibile, da oggi, in tutte le librerie ODIO VOLARE, un'antologia di 17 racconti che hanno come elemento di congiunzione la fobia del volo.
Vi siete mai immaginati situazioni terribili in cui potresti trovarvi ad alta quota? C'è chi soffrirebbe di claustrofobia, chi invece di attacchi di panico e poi ci sono quelli che non vengono nemmeno sfiorati dal pensiero ma che sotto sotto, forse, fingono solo di fare 'i duri'.

Ogni situazione da voi pensata potrà dunque trovare una forma in questa raccolta curata da Stephen King e Bev Vincent, autori che hanno contribuito con L'esperto di turbolenze e Zombies on a plane.
Da segnalare anche la presenza di Siete liberi, titolo firmato da Joe Hill (primogenito di King), insieme a vecchie opere di autori cult come Ray Bradbury, Richard Matheson, Dan Simmons e molti altri.

Si legge in giro sull'internet: nei racconti che seguono, incontrerete di tutto, da un mostriciattolo appollaiato sull'ala di un Boeing 727 a esseri trasparenti che vivono al di sopra delle nubi. Vi imbatterete in viaggi nel tempo e in aerei fantasma. Soprattutto, sperimenterete quei dodici secondi di pericolo estremo nei quali tutte le cose che possono andare storte durante un volo vanno effettivamente storte.
Lo stesso Stephen King ha raccontato così la genesi dell'opera: allora, eravamo seduti a cena prima della proiezione de La Torre Nera a Bangor, e sapevamo che molte persone sarebbero arrivate in aereo per partecipare all'evento. Io ho confessato che odio volare e la conversazione si è concentrata su storie di aerei, alcune spaventose, altre divertenti. Ho notato che non era mai stata pubblicata una raccolta di racconti horror sul volo, anche se me ne erano venuti in mente diversi sul tema. Qualcuno avrebbe dovuto farla. Bev Vincent, che è un incredibile pozzo di scienza, ha accettato di curarla con me e ora eccola qui. Bev e io pensiamo che sia una lettura ideale da aereo, specialmente durante gli atterraggi turbolenti.




Enrico

Commenti