RUBRICHE | Per Saperne Di Più su... LA CHIAMATA DEI TRE

Edizione Pickwick (paperback)
La chiamata dei tre (The Drawing of the Three) è il secondo libro della serie La Torre Nera scritto da Stephen King nel 1970 e pubblicato da Donald M. Grant nel 1987.
La serie è ispirata al racconto Childe Roland alla torre nera giunse di Robert Browning.
All'interno del libro viene celatamente riportato il titolo della celebre canzone Bridge over Troubled Water (dell'omonimo album di Simon & Garfunkel).
È presente nel romanzo una citazione a Randall Flagg, l'uomo nero protagonista del romanzo
L'ombra dello scorpione (The Stand).

In Italia è stato pubblicato la prima volta dalla casa editrice Sperling & Kupfer nel 1990.

Questo libro è il seguito di L'ultimo cavaliere, Roland di Gilead, e della sua ricerca della Torre Nera. Il libro inizia con Roland che si sveglia su una spiaggia e dopo essere stato morso da un Aramostra che gli trancia due dita, trova tre porte.
Ognuna di loro si apre su New York in differenti momenti della storia (rispettivamente 1987, 1964 e 1977) e quando Roland le oltrepassa chiama a sé i compagni che si uniranno a lui nel viaggio verso la Torre
La prima porta (chiamata "Il Prigioniero") conduce ad Eddie Dean, un eroinomane che spaccia cocaina per la mafia.
La seconda porta (chiamata "La Signora delle Ombre") conduce ad Odetta Holmes, una donna di colore che, come molte delle sue contemporanee, è un'attivista dei diritti civili, ma a differenza di loro, è molto ricca ed ha perso le gambe dopo un incidente in metropolitana.
La terza porta che Roland incontra non porta ad un nuovo compagno, piuttosto ad un avversario di nome Jack Mort, colui che aveva ucciso Jake gettandolo sotto una macchina in corsa.


Enrico

Commenti