REVIVAL di Stephen King sul grande schermo?

La notizia che circola da qualche giorno in rete riguardo una trasposizione di Revival, uno degli ultimi romanzi di Stephen King, sul grande schermo sembra davvero confermata.
E che 'bomba' di notizia.

Per un fan del RE come me è impossibile non fiondarsi in libreria non appena un suo nuovo libro viene pubblicato, e così è avvenuto con Revival.
La sera stessa dell'uscita era già tra le mie mani e mi aveva letteralmente catturato; stregato dalla sua trama e dalla narrazione non riuscivo a smettere di leggere.
Insomma, in meno di una settimana l'avevo concluso.

E' una storia ambientata negli anni 60 in cui il reverendo Charles Jacobs arriva in una cittadina americana dove conosce Jamie Morton, bambino di 6 anni, e nel periodo della sua permanenza lo aiuta a risolvere il problema alla gola di suo fratello grazie a una macchina elettrica da lui ideata, ma decide di andarsene dal paese dopo la morte di sua moglie e suo figlio causata da un incidente stradale.
Jamie, intanto, cresce e diventa nel corso degli anni un chitarrista cocainomane. Un giorno, dopo essere stato scaricato per l'ennesima volta da un gruppo Rock, incontra Charles che è diventato un imbonitore da fiera e che usa i soldi guadagnati per finanziare i suoi esperimenti sull'elettricità e aiuta un'altra volta Jamie dandogli una scossa elettrica, basata 'sull'elettricità segreta' da lui scoperta, facendogli passare la dipendenza dalla cocaina ma provocandogli strane convulsioni involontarie.
Revival è, così, il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.

Un libro bellissimo (di cui ho scritto anche una recensione che trovate nella sezione 'Recensioni' del mio Blog) e coinvolgente, personalizzato all'ennesima potenza dall'autore che racconta se stesso in maniera indiretta.
La notizia di un possibile film mi ha entusiasmato.

Attualmente, come si apprende da movieplayer.it, si sa che il regista Josh Boone (Colpa delle stelle) vuole portere sul grande schermo un romanzo di Stephen King ma che, per ora, non è L'ombra dello scorpione quello  da lui prescelto.
Pare che il filmmaker si occuperà proprio di Revival e sarà autore della sceneggiatura insieme a Michael De Luca (The Social Network).
Contemporaneamente Boone ha però confermato di non aver abbandonato L'ombra dello scorpione e di aver già degli accordi verbali con il potenziale cast.

Bhe, progetti interessanti no? ... Aspettiamo


Enrico 

Commenti