Josh Boone al lavoro su Revival, sospeso The Stand

Samuel L. Jackson
Esploso in sala con Colpa delle Stelle, sceneggiato lo spin-off X-Men: The New Mutants e adattato per il grande schermo Vampire Chronicles di Anna Rice, Josh Boone è da tempo legato alla versione cinematografica de L'Ombra dello Scorpione, celebre romanzo di Stephen King già diventato film per la TV parecchi anni fa ma che non ha mai riscosso un grande successo tra i telespettatori.
Ora, effettivamente si può facilmente pensare come un libro di oltre novecento pagine si presti poco ad un adattamento di qualsiasi genere, se poi si aggiunge una trama fitta di personaggi e avvenimenti, l'impresa si complica ulteriormente.
A conferma di quanto ho appena detto c'è lo scarso successo riscontrato con il primo adattamento prima citato.

Ecco allora che, a detta di Deadline, The Stand (titolo originale del romanzo) è stato rinviato a data da destinarsi, con Boone chiamato a tramutare in cinema un altro best-seller del Re dell'orrore, ovvero Revival, edito in Italia da Sperling & Kupfer nel 2015.
Il regista avrebbe addirittura già scritto la sceneggiatura, con Michael De Luca in cabina di produzione.
Che cos'è Revival? E' il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.
A confermare la veridicità della notizia è la voce, che circola on-line, secondo cui sarebbe già stata anche designata la figura che interpreterà il villan della storia; pare proprio che toccherà a Samuel L. Jackson impersonificare la figura del reverendo Charles Jacobs.
È ancora ignoto invece il nome dell’attore che vestirà i panni del protagonista Jamie Morton.

Boone ha precisato, comunque, che vuole ancora dirigere L'Ombra dello Scorpione, tanto dall'aver preso alcuni impegni verbali con diversi attori per prender parte al film, come Matthew McConaughey nei panni dell'antieroe Randall Flagg.


Enrico

Commenti