Parla Carla Gugino: la protagonista di IL GIOCO DI GERALD

Fedeli lettori, circa 3 mesi fa vi postai la foto che Carla Gugino pubblicò su twitter al termine delle riprese di IL GIOCO DI GERALD, con la promessa che vi avrei tenuti aggiornati sugli sviluppi.
Di fatto da quel momento non si è più saputo nulla se non che il film sarebbe stato appunto prodotto da Netflix con la regia di Mike Flanagan che da diversi anni sognava di girarlo.

Finalmente ecco una notizia, arrivata proprio mentre le mie speranze inziavano a lasciare il posto alla delusione di un altro 'buco nell'acqua', come una sorta di Promessi Sposi in chiave kinghiana: "Questo film non s'ha da fare".
A parlare è proprio la protagonista Carla Gugino che in una recente intervista ha dichiarato come questa pellicola sia una delle più difficili che abbia mai realizzato: "E' stata un'esperienza appagante ma molto difficile. Abbiamo girato per sei settimane in Alabama e Mike è l'uomo perfetto per questo lavoro. Ho avuto a che fare con elementi horror ma con una forte componente thriller, come in Misery. Amo alla follia il mio personaggio".

Non esiste ancora la data di rilascio.
La pellicola riprodurrà un romanzo di oltre 300 pagine ambientato in una stanza con una donna nuda ammanettata alla testiera del letto e il marito morto sul pavimento. Si inizia così un viaggio introspettivo insieme a quella donna in preda alle allucinazioni dalle quali non sa come liberarsi.





Enrico

Commenti