LA TORRE NERA: rimandata all'estate 2017 la prima del film

Brutte notizie fedeli lettori e fan della saga più famosa di Stephen King, il film tratto dall'omonima opera doveva essere ormai ai blocchi di partenza e in molti già scalpitavano nell'attesa di sedersi nelle sale il 17 febbraio a gustarsi il primo capitolo de LA TORRE NERA ma a qanto pare l'unica cosa che si gusterà sarà l'amaro in bocca.

Fonti vicine alla produzione spiegano come la realizzazione del post-produzione in soli sei mesi si è rivelato un progetto troppo ambizioso per la Sony Pictures e la MRC e che il completamento degli effetti speciali insieme al basso budget della pellicola, appena 60 milioni di dollari, hanno messo i produttori davanti a due opzioni: aggiungere diversi milioni al budget e accelerare il lavoro oppure spostare l’uscita.
Indovinate un po' cosa hanno scelto? L'uscita è così posticipata di alcuni mesi e si parla di estate 2017, occasione questa, a detta della produzione, anche per promuovere il film con largo anticipo per poter realizzare un maggiore profitto.

A dirla tutta qualche sospetto già era venuto ai più esperti dopo l'annullamento di di una prima reel del film in occasione dell'EW’s PopFest di Los Angeles e di cui vi avevo parlato in un post di un mesetto fa circa.
Sono parecchio deluso, lo ammetto e di certo l'avventura verso La Torre non inizia nel migliore dei modi.
Speriamo almeno che queste indiscrezioni siano vere e non solo un modo per illudere lo spettatore di un qualcosa che poi in realtà mai ci sarà.


Enrico

Commenti