CUORI IN ATLANTIDE ancora una volta al cinema

Dal sito di Coming Soon si legge che Hollywood tornerà ad incrociare Stephen King con Cuori in Atlantide, antologia di racconti che già 15 anni fa venne saccheggiata da Scott Hicks con l'omonimo film tratto dal racconto Uomini bassi in soprabito giallo.
Questa volta la novella scelta è proprio Cuori in Atlantide e il film uscirà con il titolo Hearts.

A trasformare in un lungometraggio questo racconto di formazione ambientato nel 1966 sarà il regista inglese Johannes Roberts, che ha scritto la sceneggiatura con Ernest Riera, suo collaboratore per l’horror The Other Side of the Door.
La storia ci porterà indietro nel passato di Stephen King, più precisamente nella “sua” Università del Maine negli anni sessanta, dove un gruppo di ragazzi si autodefinisce "addicted to hearts", ovvero "maniaci di Cuori", il famoso gioco di carte (in italiano conosciuto come Peppa) che cambierà le loro vite già sconvolte dai primi movimenti hippy antivietnam.

Roberts ha recentemente dichiarato: "Da adolescente, scoprire i libri di Stephen King e i loro rispettivi adattamenti cinematografici mi ha portato a voler diventare un regista. La storia di Cuori in Atlantide è quella che preferisco di King. Trasformarla in un film e dirigerla è per me un sogno che si avvera".





Enrico 

Commenti