Il primo Magazine al mondo dedicato a Stephen King

E' tutto italiano e si intitola The King - Mister HOLLYWOOD il primo magazine al mondo interamente dedicato a Stephen King.
E' curato da Luigi Boccia (già autore del saggio sul clown Pennywise) insieme a Giada Cecchinelli con le grafiche di Luca Borri e rappresenta una novità assoluta nel panorama editorale internazionale, infatti, mai prima d'ora era stato realizzato un giornale che trattasse esclusivamente argomenti legati al mondo del RE.
I due autori, con l'aiuto di un ristretto gruppo di collaboratori, hanno dato vita a qualcosa di unico: un gioiellino ricco di passione kinghiana da offrire al pubblico appassionato come strumento per approfondire maggiormente la conoscenza sull'autore del Maine.

Il primo numero uscito pochi giorni fa contiene due interviste esclusive a due grandi registi: Tommy Lee Wallace per la miniserie IT nel 1990 e George Romero che diresse, tra gli altri, i film Creepshow nel 1982 e La Metà Oscura nel 1993.
Altri contributi poi con Giovanni Arduino e Massimo Volta, speciali dedicati ai fumetti di Shining con l'intervista originale realizzata a Stephen King prima dell'uscita del film di Kubrick e molto altro insieme a fotografie e immagini che hanno fatto storia.
Tutto questo in un meraviglioso volume di 110 pagine circa che, per l'occasione, è stampato anche in un'edizione pregiata a tiratura limitata e numerata in 250 copie.

Da kinghiano sfegatato l'ho adorato e apprezzato tantissimo, è dettagliato, realizzato con minuziosa cura dei particolari e dalle pagine trasuda veramente tanta passione che in fin dei conti è la caratteristica fondamentale per riuscire bene in quello che si crea.
Ringrazio Luigi e Giada per l'esclusiva copia che mi hanno mandato e mi complimento con loro per la realizzazione di questo progetto che spero abbia un futuro roseo e duraturo.
Io ci credo.


Enrico

Commenti