Le novità Sperling & Kupfer per il prossimo autunno

Cari amici e lettori, siamo ad agosto nel pieno dell'estate 2016, tra spiaggia e ombrelloni ci stiamo rilassando gustandoci un cocktail sulle rive del mare insieme ad un buon libro magari.

Che altro c'è di meglio dopo un intenso anno vissuto tra lavoro e stress.
Si sa, questo è il periodo più florido per l'editoria, sono tantissime le uscite di questi mesi che spaziano un po' su tutti i generi, dal fantsy al rosa, dal giallo al noir passando per critica e satira.


La Sperling & Kupfer però guarda già avanti e da poco ha annunciato quali saranno le grandi novità del prossimo autunno che troveremo in catalogo.
Titoli attesi e scrittori emergenti la fanno da padrone.


L'estate finisce ma tornando dalle vacanze troverete nelle librerie, a settembre, Anna e l'uomo delle rondini di Gavriel Savit: è stato subito bestseller del New York Times, un romanzo d'esordio sorprendente che la critica ha paragonato a Storia di una ladra di libri.
Cracovia nel 1939 non è esattamente il posto migliore dove crescere, le strade sono invase da soldati in marcia e cani feroci. Anna ha solo sette anni quando i tedeschi portano via suo padre.

Sempre a settembre, ecco poi I custodi di Slade House di David Mitchell (edito da Frassinelli), una storia selvaggia, paurosa e profondamente umana.
Una grande e avvincente favola gotica in cui si mescolano sapientemente i generi fno alla sorpresa finale.

Per finire in bellezza il mese arriva The Fireman - L'uomo del fuoco, l'attesissimo ritorno di Joe Hill (degno figlio di cotanto padre, Stephen King).
A settembre il primo volume a cui seguirà, a novembre, il secondo The Fireman - L'isola della salvezza.


Si arriva così ad ottobre e il catalogo ci proporrà il ritorno di Danielle Steel con il libro Una vita perfetta: il rapporto tra una madre e una figlia costrette a mantenere in apparenza una vita perfetta, mentre fanno i conti con la sofferenza, le incomprensioni e il lato oscuro della celbrità.

Ancora ad ottobre, atteso dalle fan di Kiera Cass, l'arrivo in Italia di The Siren: il romanzo d'esordio della Cass, self-published nel 2009, esce in una nuova versione, completamente riscritta ed editata.

Sarà anche il mese di The end of watch - Fine turno, di Stephen King, uscito il 7 giugno in America.
Brady, il cattivissimo killer di Mr.Mercedes, si risveglia e toccherà al detective Hodges fermarlo.
Una chiusura terrificante per la trilogia hard-boiled di King.


Ed infine arriva novembre l'atteso seguito di L'assassino - Il ritorno di Robin Hobb.
Che cosa c'è di più pericoloso di un uomo che non ha più nulla da perdere?

Ma la grande novità del 2016 è che, dopo After, arriverà la nuova serie di Anna Todd, il cui protagonista è uno dei personaggi di After, Landon Gibson.
Ma di lui ancora non si sa dire molto.


Che ve ne pare? Notevole eh, un autunno di tutto rispetto. I titoli di King e del figlio Hill sono in cima alla mia lista.
Buone vacanze amici e mi raccomando: Read more...


Enrico  

Commenti