Frances Conroy nel cast di THE MIST

Frances Conroy
Tempo fa la Spike TV ordinò il pilot per adattare il best seller di Stephen King al piccolo schermo e un mese e mezzo dopo il progetto ricevette l’ok per diventare direttamente una Serie TV per conto della TWC Dimension Television.
La produzione dovrebbe cominciare durante l’estate di quest’anno per poi debuttare nel 2017.
Questo, recentemente, è il terzo lavoro dell'autore americano che viene adattato per la TV, dopo il pessimo (confermo) Under the Dome, in onda sulla CBS, e 11.22.63, trasmesso da Hulu lo scorso 15 febbraio con James Franco come protagonista.
L'opera fu già adattata per il grande schermo nel 2007 da  Frank Darabont, regista de Le ali della libertà e de Il miglio verde, e ideatore della prima serie di The Walking Dead, trasmesso sul canale AMC.
The Mist (Serie TV) utilizzerà come fonte d’ispirazione sia il libro che il film, e Bob Weinstein (co-presidente della Wenstein Company e della Dimension Television) ha dichiarato che i libri di Stephen King sono così pieni di terrore e dramma da essere perfetti per la realizzazione di una serie televisiva, per fare in modo che vengano approfonditi il più possibile.
Il produttore esecutivo è Christian Torpe.
Per chi ancora non la conoscesse, la trama vede protagonisti un gruppo di persone che rimane rinchiuso nel supermercato della cittadina di Bridgton, dove è calata una fitta nebbia che nasconde creature pericolose, le quali minacciano i cittadini; oltre alla paura per questo fenomeno alquanto strano, i rifugiati cominciano ad accusare scatti di follia dovuti alla reclusione forzata e claustrofobica del luogo in cui si trovano.
Mentre sale la febbre per l'inizio delle riprese, arrivano i primi annunci del cast: Frances Conroy ne farà ufficialmente parte.
L’attrice già nota per Six Feet Under e American Horror Story sarà Nathalie, una sorta di martire moderno la cui vita è dedicata all'ecologia, molto più legata alla natura e alle piante che agli uomini.


Enrico

Commenti