LA TORRE NERA: ufficiali Elba e McConaughey

Se fino a qulache tempo fa erano solo voci, ora è tutto ufficiale: l’ambizioso adattamento Sony dell’amata serie de La Torre Nera scritta da Stephen King vedrà nel cast due protagonisti esclusivi e ben noti nel panorama cinematografico internazionale.
Infatti, il ruolo di Roland di Gilead, il pistolero è affidato all'attore Idris Elba, mentre quello del villant Randall Flagg (alias L'uomo in nero) a Matthew McConaughey.





E' proprio Stephen King stesso ad annunciarlo, la conferma è arrivata con un tweet nel quale ha anche taggato gli account ufficiali dei due attori:


Pronta la risposta di Elba che si è subito accodato a King rispondendo alla sua maniera con un discreto gioco di parole e rivolgendosi a McConaughey:


E come poteva mancare la risposta del diretto interessato:



La notizia, accompagnata dal divertente scambio di tweet, non è però stata accolta con entusiasmo, specialmente dai fan italiani della serie.
In poco tempo si è scatentato un 'pandemonio' in internet e l'opinione che andava per la maggiore era quella secondo cui la scelta del protagonista 'buono' fosse sbagliata a causa della diversità di colore della pelle con l'eroe nato dalla penna di King.
L'autore stesso, sempre attraverso Twitter, ha risposto a queste voci commentando che 'se ne infischia' se l'attore è bianco oppure nero, a lui interessa che sappia rendere giustizia al ruolo di Roland.
La prossima ad essere confermata potrebbe essere l'attrice Abbey Lee, da tempo considerata la candidata più probabile al ruolo di Tirana.

Nei romanzi, il pistolero è descritto come un cowboy del vecchio mondo, discendente di una stirpe di pistoleri che si sono occupati di proteggerlo. Il suo obiettivo principale sarà raggiungere la Torre Nera, punto focale di questo universo, per proteggere la terra dalla distruzione.
Questo non significa che il film in produzione sia un adattamento del primo romanzo della serie, L’Ultimo cavaliere.
Diretto da Nikolaj Arcel, rivela EW, la pellicola sarà ambientata nei nostri giorni, nel mondo moderno, mentre King aggiunge: "Il film inizierà in medias res, nel bel mezzo della storia anziché dall’inizio. Questo potrebbe sconvolgere qualche fan, ma ci passeranno sopra, perché la storia sarà molto attinente".
Non resta che aspettare il 13 gennaio 2017, data prevista per l'uscita della pellicola ma sono convinto che, chi conosce la storia mi troverà d'accordo, non saranno poche le polemiche.
Si sentirà parlare a lungo di questo film.


Enrico

Commenti