IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI tra una settimana in libreria

Uscirà fra una settimana esatta, il 22 marzo, in tutte le librerie per la Sperling & Kupfer con la traduzione di Giovanni Arduino.

King offre una generosa antologia di racconti, molti dei quali nuovissimi, con commenti autobiografici rivelatori su quando, come e perchè è arrivato a scrivere (o riscrivere) ogni storia.
Ogni scritto costituisce un dono per il lettore costante; "li ho fatti apposta per te" dice Stephen e continua "sentitevi liberi di esaminarli".

Alcuni racconti sono già stati pubblicati (in Italia, ad esempio, Miglio 81, uscito solamente in e-book), altri sono inediti, ma nell'introduzione King dimostra il suo genio con una riflessione che, in fin dei conti, riguarda anche noi lettori: si può rileggere, ma si legge ogni volta con occhi diversi.
Ecco cosa scrive l'autore stesso:
"Alcuni di questi racconti sono già stati pubblicati, ma ciò non significa che fossero conclusi allora o che lo siano adesso. Finché uno scrittore non muore o si ritira dalle scene, le sue storie non sono mai compiute e richiedono sempre ulteriori ritocchi o revisioni. Tra queste pagine ce ne sono anche di inedite. C’è un ultimo punto che tengo a sottolineare, ovvero quanto sia felice, Fedele Lettore, che siamo ancora qui, tu e io. Figo, vero?"

Magnifici?
Inquitanti?
Del tutto convincenti?
Io non mi tirerò di certo indietro dall'esaminarli e poi con una copertina del genere, una delle migliori in assoluto, vuoi non divorarlo?


Enrico

Commenti