The Bazaar Of Bad Dreams

Copertina della versione americana
A quanto pare lo scorrere degli anni non sembra influenzare la vena artistica di Stephen King che, dopo aver annunciato il titolo del volume che conclude la trilogia con protagonista il detective Hodges, in un'intervista su Revival ha parlato anche dei suoi progetti futuri, tra cui "The Bazaar of Bad Dreams", che raccoglierà una ventina di racconti.

La data di uscita di questa nuova raccolta, è stata fissata per il 30 Novembre 2015 in America mentre in Italia si dovrà attendere il 2016, e non conterrà alcuna storia scritta a quattro mani con altri autori.
King offre una generosa antologia di racconti, molti dei quali nuovissimi, con commenti autobiografici rivelatori su quando, come e perchè è arrivato a scrivere (o riscrivere) ogni storia.
Ogni scritto costituisce un dono per il lettore costante; "li ho fatti apposta per te" dice Stephen e continua "sentitevi liberi di esaminarli".

Dei 20 racconti già si conoscono alcuni titoli: A death; Drunken Fireworks; UR; Bad Little Kid; Sale Gosse; Morality; Afterlife; Obits; The Dune.
Inoltre sono state rese pubbliche anche tre trame di altri tre racconti presenti e che vi riporto qui di seguito:
"Un uomo che mantiene rivivendo la stessa vita, ripetere gli stessi errori più e più volte";
"Un giornalista che uccide le persone scrivendo i loro necrologi";
"Un racconto toccante sulla fine della razza umana".

Magnifici?
Inquitanti?
Del tutto convincenti?
Io non mi tirerò di certo indietro dall'esaminarli e poi con una copertina del genere, una delle migliori in assoluto, vuoi non divorarlo?
Unico timore per il momento è la copertina della versione italiana che ho paura possa essere completamente diversa, il che mi dispiacerebbe un sacco.
Attendiamo gente, attendiamo.


Enrico 

Commenti