Lo specchio dell'anima
Copertina fronte/retro di "Lo Specchio dell'Anima" |
Chi è fan di Stephen King non può non essere amante dell'horror, della suspance e dell'adrenalina che questo 'genere' mette addosso.
Sono tanti gli autori che si ispirano a lui o i romanzieri che almeno ci provano ottenendo, chi più chi meno, buoni risultati.
Sicuramente conoscete il sito StephenKing.it e forse sapete anche, e se non lo sapete ve lo dico ora, che tra pochi giorni uscirà un libro interamente firmato dal sito.
" Lo Specchio dell'Anima - 10 racconti di classico terrore "è una raccolta di racconti in classico stile horror, scritta dall'amministratore storico, sotto lo pseudonimo di Alex F. Penni, e prodotta con la collaborazione dell'intero Staff, dalla copertina, all'editing, alle scelte editoriali.
Il ricavato verrà interamente destinato, si legge, al sovvenzionamento e al
sostentamento del sito, che da quasi 20 anni è il punto di riferimento
per migliaia di fan di Stephen King e che negli ultimi anni ha stretto
una proficua collaborazione con la Sperling&Kupfer che gli ha permesso di avere le notizie in anteprima.
Se l'iniziativa avrà successo ne seguiranno altre e non è escluso che possano coinvolgere anche i fedeli utenti; esisteranno la versione cartacea e quella e-book e saranno disponibili in tutti i principali store online e, su
ordinazione, in oltre 4500 librerie
sul territorio italiano.
" Una raccolta di 10 racconti in puro stile horror che ha come filo conduttore il sovrannaturale e l'ambientazione nel freddo e nebbioso nord Italia, ambientazione che spesso è co-protagonista dei racconti stessi [...] in cui il 'classico'sta nel fatto che vengono toccate le tematiche tipiche del genere: dalle ghost story, agli incubi che diventano realtà, dalle leggende paesane sulle 'masche', le tipische fattucchiere della cultura popolare del nord, fino a delle versioni molto moderne di vampiri e creature di ritorno dall'aldilà "
Un'opera e un progetto ben fondati, con dietro anni di esperienza che sono convinto abbiano portato l'autore a scrivere ottime storie.
Adesso sta a voi decidere se correre in libreria (l'elenco completo degli esercizi commerciali che aderiscono al progetto lo trovate al link sul sito) a prenotarlo o acquistarlo on-line comodamente seduti sulla vostra poltrona di casa, io non perdo l'occasione di poterlo leggere.
Entrerete nello 'specchio dell'anima'?
Enrico
Commenti
Posta un commento