22/11/'63 diventerà una Serie TV

James Franco interpreterà Jake Epping
L’annuncio risale ormai a qualche mese fa, ma il sogno di ogni appassionato di viaggi nel tempo si è realizzato alla sola notizia che 22/11/'63 sarebbe diventata una serie tv.
Per sfidare i grandi produttori americani, da Netflix ad Amazon, da Showtime alla HBO, il sito di video on demand Hulu aveva bisogno di una grande idea: gliel'ha data Stephen King con il suo romanzo dedicato all'assassinio di John Fitzgerald Kennedy (edito in Italia da Sperling & Kupefer e tradotto da Wu Ming).


Un libro che si muove agilmente tra cronaca e fantascienza: è una storia di viaggi nel tempo che ha per protagonista Jake Epping, un insegnante che scopre un portale per il 1958 nascosto nel retro di un diner.
Dopo una serie di viaggi di esplorazione nel passato, decide di tornare indietro per un lungo periodo in modo da fermare l'assassinio di John Kennedy a Dallas.
Sarah Gadon interpreterà Sadie
In seguito ad alcune scommesse troppo fortunate, che attirano attenzioni indesiderate, Jake si trasferisce nella cittadina di Jodie, Texas, e riprende il lavoro di insegnante.
Lì incontra Sadie e ha l'illusione di poter mettere su famiglia.
Ma dovrà fare i conti con le possibili ricadute in termini di paradossi temporali, l'effetto farfalla e la resistenza del passato, che non vuole essere cambiato.


La serie sarà composta da nove episodi e porta il marchio Bad Robot, la casa di produzione di J.J. Abrams.
Il ruolo di Jake Epping è stato affidato a James Franco.
L'attrice Sarah Gadon, nuova musa di David Cronenberg vista di recente in Dracula Untold, interpreterà il ruolo di Sadie, la bibliotecaria di cui si innamora il protagonista.
Chris Cooper sarà Al, proprietario del ristorante che nasconde il passaggio verso il passato, e Daniel Webber sarà Lee Harvey Oswald.


Enrico

Commenti