Anche MR. MERCEDES potrebbe diventare una Serie TV
Dopo 22/11/'63, che diventerà una serie TV a breve (cast scelto e riprese gia iniziate), un'altra opera di King potrebbe presto sbarcare sul piccolo schermo.
La notizia è del 14 gennaio, a quanto pare il primo volume della trilogia diventerà una serie tv prodotta da
Sonar Entertainment per la regia di Jack Bender (già conosciuto per Lost) e con sceneggiatore David E. Kelley, già sceneggiatore e produttore di serie culto come Boston Legal, Ally McBeal e Chicago Hope.
Il drama racconta la storia di un killer psicopatico e dell'omicidio di
massa da lui compiuto a bordo della sua Mercedes, così come del
detective in pensione che gli dà la caccia.
Al momento non sono molte le notizie e le anticipazioni, nè per quanto riguarda il cast nè per quel che concerne l'inizio delle riprese sta per certo però che l'operato di King riesce ancora ad attrarre e incantare la massa tanto da spingere numerose case di produzione ad aggiudicarsi i diritti per la produzione e la messa in onda di adattamenti tratti dalle suo opere.
Posso però riportare le parole di Kelly: " adattare alla tv una storia nata dalla penna di uno dei più acclamati scrittori al mondo è un'opportunità straordinaria... Mr. Mercedes è un grande romanzo che potrà essere trasposto sullo schermo in modo meraviglioso, se non combino pasticci ".
Sia questo, spero, un buon incentivo per Stephen King a non mollare e 'sfornare' sempre nuove opere che convincano produttori e scenografi a investire; sia anche un incentivo, pensando alle TV, per andare a riscoprire vecchi scritti e racconti non necessariamente del RE ma che provengono dalla letteretura contemporanea e che magari non hanno mai visto la luce come realmente meritavano.
Esiste molta TV spazzatura in questi anni, trovo che non si riesca più a creare un prodotto bello che renda lo spettatore soddisfatto.
Resettiamo tutto, partiamo zero, cerchiamo e riscopriamo.
E con questo piccolo pensiero filosofico vi saluto.
Enrico
Commenti
Posta un commento