THE OUTSIDER dal 23 ottobre in Italia

THE OUTSIDER, il nuovo romanzo di Stephen King, arriverà in tutte le librerie italiane il prossimo 23 ottobre. A dare l'annuncio un piccolo trafiletto comparso su Il Corriere della Sera.
Come ormai è consuetudine il mese di ottobre è quello kinghiano per eccellenza, sono anni ormai che viene scelto questo periodo per pubblicare le opere del RE nel nostro paese.
Edito come sempre dalla Sperling & Kupfer, il romanzo avrà una nuova traduzione che porterà la firma di Luca Briasco. Per chi volesse saperne di più lascio il link ad un post che ho scritto lo scorso mese dove ne parlo e presento il nuovo traduttore che sostituisce Giovanni Arduino (Il nuovo traduttore italiano di Stephen King).
Se siete curiosi come me di sapere quale sarà la copertina dovete però attendere perchè la casa editrice non l'ha ancora svelata. Se, come spero e suppongo, vorrà seguire le scelte fatte nelle ultime pubblicazioni e mantenere la stessa dell'edizione originale allora avrà il mio pieno consenso.

Stephen King torna a vestire i panni di giallista con un thriller dalle forti tinte noir ed un pizzico di soprannaturale che non guasta mai e che mai potrebbe mancare nelle sue storie. Il libro porterà anche il ritorno di un personaggio noto a coloro che hanno letto la trilogia di Mr. Mercedes, sto parlando di Holly Gibney, vale a dire l'aiutante del detective Hodges.

Nel parco di una cittadina di provincia l’orrore prende il corpo di un ragazzino di undici anni, massacrato barbaramente. Le indagini portano al suo insegnante, e il suo arresto lascia tutti senza fiato: lui sembrava proprio la classica brava persona della porta accanto. E in più ha un alibi di ferro. Allora chi è l’assassino? La risposta di King è sconvolgente.





Enrico

Commenti