OFFSPRING di Jack Ketchum pubblicato in Italia ad ottobre

Readers e horroriani, ci aspetta un autunno all'insegna delle novità con nuove e grandi pubblicazioni. Anche questa settimana arriva l'annuncio di un'uscita in libreria che mi rende entusiasta e che credo farà piacere a molti di voi, cultori dell'horror più duro e crudo.

La Cut-Up Publishing, la casa editrice fondata da Fabio Nardini e specializzata in horror e splatterpunk, ha acquistato i diritti di pubblicazione di OFFSPRING del compianto Jack Ketchum. L'intero progetto è stato seguito da Alessandro Manzetti (Independent Legions) che è l'attuale responsabile dei diritti esteri per conto della casa editrice.
Tradotto e illustrato da Paolo di Orazio, il romanzo entrerà a far parte della collana Incubazioni della Cut-Up, ideata e curata da Stefano Fantelli.
La data di pubblicazione è fissata per il prossimo mese di ottobre.
Per i puristi, nel 2009, è stato tratto un film dallo stesso titolo, distribuito anche in Italia, diretto da Andrew van den Houten, in cui appare lo stesso Ketchum in un cameo. 

L'anziano e stanco ex poliziotto George Peters torna ad affrontare un vecchio caso ritenuto risolto. Incubi a parte, viene chiamato da uno strano vento. Quello della mente che spira su tre famiglie americane, completamente diverse tra loro, e le riunisce in una località sperduta del Maine chiamata Dead River. Questo vento comune a tutti, che sa di ferro e salsedine, sangue e violenza, rabbia e passione, li cattura e li fa esplodere nella follia primordiale. La sopravvivenza è l'impulso bestiale delle vittime, l'omicidio quello vitale dei cannibali guidati da La Donna, il cui scopo è, da undici estati, proteggere la propria famiglia, fornirle cibo e dare pace a uno spirito infuriato.






Enrico

Commenti