La copertina italiana di THE OUTSIDER

Fedeli lettori, è con grande gioia che posso finalmente mostrarvi anche io quella che sarà la copertina italiana che la Sperling & Kupfer ha scelto per la pubblicazione di THE OUTSIDER, il nuovo libro di Stephen King che arriverà il prossimo 23 ottobre.
Come immaginavo e speravo le mie aspettative sono state confermate e il desiderio di avere la stessa versione di quella originale, della Scribner, è stato esaudito. L'impatto a prima vista è davvero potente, speriamo che anche la storia sia all'altezza della copertina.

La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino.

Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile. Testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino.





Enrico

Commenti