L'inizio delle riprese e il cast de IL GIOCO DI GERALD

Da molti anni leggo e colleziono i libri del RE e nella mia esperienza posso dire che IL GIOCO DI GERALD è uno dei suoi romanzi più affascinanti e disturbanti, il più perverso probabilmente.
Non si tratta di un libro articolato perchè per l'intera storia sono solo 2 i personaggi che incontriamo e tutto ruota attorno a loro ma nonstante questo mai nessun regista ha osato, in anni passati, crearne una trasposizione definendola un'impresa complicata.

Adesso però ci siamo fedeli lettori, le riprese sono inziate e presto potremo gustarci questo capolavoro della suspense sul grande schermo grazie a Netflix.
Jessie e Gerald Burlingame sono una coppia che inizia un rapporto sessuale sadomaso che da gioco si trasforma in vera violenza, la donna viene ammanettata a letto mentre il marito inizia a violentarla. Lei lo allontana con un calcio e l'uomo cade a terra, stroncato da un infarto.
A quel punto inizia il vero incubo: la donna rimane intrappolata nel letto e totalmente sola, prigioniera di incubi e pensieri oscuri legati al suo passato.
Una serie di personaggi le faranno visita all'interno dei suoi ricordi e probabilmente anche nella realtà. Tra questi un cane randagio affamato e un'altra presenza che spia la protagonista da uno degli angoli della stanza.

Carla Gugino (Spy Kids, Sin City, Watchmen, Wayward Pines) sarà Jessie Burlingame mentre Bruce Greenwood (Io Robot, Star Trek, American Crime Story, La versione di Barney) sarà Gerald Burlingame.
Nel cast ci sono anche Henry Thomas (l'ex bambino di E.T.), Carel Struycken (il gigante di Twin Peaks), Kate Siegel e Chiara Aurelia.
La sceneggiatura è curata da Jeff Howard mentre alla regia vedremo Mike Flanagan che ha dichiarato: "Il gioco di Gerald è stato il mio progetto dei sogni per circa vent’anni. In quanto fan di lunga data di Stephen King, è un vero onore ricevere fiducia per questo fantastico materiale. Sono profondamente grato al mio partner storico, Trevor Macy, e ai miei nuovi partner di Netflix, per aver trasformato questo sogno in realtà. È una delle ragioni per cui ho sempre voluto fare cinema".



IL CAST COMPLETO

Carla Gugino


Bruce Greenwood


Henry Thomas



Carel Struycken



Kate Siegel



Chiara Aurelia




Enrico

Commenti