LA TORRE NERA: la Serie TV si farà e sarà ispirata al quarto romanzo della saga

Il titolo parla chiaro amici, l'ufficialità della Serie TV de LA TORRE NERA è finalmente arrivata e i piani per il franchise ipotizzato mesi fa è dunque confermato.
Come da progetto andrà ad intervallare il film e la sua messa in onda è prevista per il 2018, quindi presumibilmente si procederà ad anni alterni film-serie tv.

Secondo alcune indiscrezioni sarà composta da 10/13 episodi e, udite udite, sia Idris Elba che Tom Taylor torneranno nella serie nei panni, rispettivamente, di Roland Deschain e Jake Chambers.
La scelta di far rientrare nel cast gli stessi personaggi è davvero formidabile, la aprrezzo moltissimo e mi direte voi "ma ovvio, era scontato no?", non ci avrei messo la mano sul fuoco visti numerosi precedenti di questo tipo finiti poi nel dimenticatoio proprio per la mancata 'continuità' di personaggi tra film e serie TV.

Cosa vedremo però in questa (chiamiamola così) prima stagione? Sarà basata sul quarto libro della saga, La Sfera del buio e ci saranno numerosi flash-back, il che vuol dire che vedremo un casting per un giovane Deschain.
Non è ancora chiaro se Matthew McConaughey tornerà nei panni di Randall Flagg.

Al momento non c'è alcun network dietro la serie ma i produttori sperano di trovarne uno il prima possibile e in una recente intervista Akiva Goldsman (produttore e co-sceneggiatore) ha dichiarato l'intenzione di iniziare le riprese nel gennaio 2017.
Ormai l'hype è alle stelle, sono molto curioso di vedere cosa ne uscirà fuori e se il tutto renderà giustizia all'opera letteraria più faticosa che il RE abbia mai partorito.


Enrico

Commenti