IL GIOCO DI GERALD sarà un film prodotto da Netflix

Cari amici, come si legge dal sito wired.it, Il Gioco di Gerald, uno dei romanzi più visionari di Stephen King, sta per essere adattato per il piccolo schermo.

A produrlo sarà Netflix, che raccoglie un progetto arenato in cantiere da anni e si appresta a lanciarlo nel suo catalogo in streaming nel formato film.
La pellicola dovrebbe riprodurre un romanzo di oltre 300 pagine ambientato in una stanza con una donna nuda ammanettata alla testiera del letto e il marito morto sul pavimento. Il lettore inizia così un viaggio introspettivo insieme a quella donna in preda alle allucinazioni dalle quali non sa come liberarsi.
La grande difficoltà nel riprodurre quell'esperienza anche per lo spettatore di un film, ha tenuto il progetto lontano dalle scrivanie dei produttori per molti anni

Perchè allora la piattaforma on-demand ha deciso di produrlo?
Semplice, è lei la realizzatrice di Hush - Il terrore del silenzio diretto da Mike Flanagan, una concitata storia con una protagonista sordomuta, sola in una casa in mezzo al bosco, che deve difendersi da un pazzo assassino. La risposta degli abbonati è stata piuttosto buona e tra questi c'è anche il RE che ha espresso su Twitter elogi.
Non è stato difficile quindi per Netflix fare i conti e affidare la regia allo stesso Flanagan che ha dichiarato: "Se conoscete il materiale di partenza, saprete che ci sono molte sfide insite in quella storia. Non tanto le sfide narrativi su come adattarlo; mi ci sono voluti 10 anni di ragionamenti continui per capire come realizzarne la versione cinematografica. Ma si tratta di una vera e propria sfida per i finanziatori e i distributori, che dicono: sì, ci piace il tuo lavoro, amiamo Stephen King, ma questa storia, perchè questa particolare storia? Non sappiamo come funziona,’ non senza un rimodellamento basato su una struttura molto più convenzionale, cosa che io non intendevo fare".
Al momnto non c'è ancora una data di uscita ma a giudicare dalla velocità con cui la suddetta piattaforma sta sfornando produzioni credo che noi fan dello scrittore del Maine non dovremo attendere molto.


Enrico

Commenti