"L'OMICIDIO DI STEPHEN KING" non s'ha da fare

Amici, un paio di settimane fa vi ho parlato dell'intervista rilasciata da Stephen King in occasione del National Book Festival che si è tenuto a Washington lo scorso 24 settembre.
Tra le solite risposte riguardanti carriera e prossimi progetti, il RE ha accennato ad un caso editoriale che lo vede protagonista in questo periodo.

Tutti conoscete lo statunitense James Patterson, considerato uno dei maggiori autori di thriller del nostro tempo ma visto sotto un'altra luce dallo scrittore del Maine che non lo considera propriamente uno scrittore di successo.
Tra i due non c'è mai stato feeling e non hanno mai perso occasione per mandarsele a dire; a quanto pare, secondo alcuni siti, la causa scatenante è stata il 'furto' di un'idea utilizzato per scrivere un libro ma non ho ben capito chi 'ha rubato' a chi.

Ebbene, Patterson avrebbe dovuto far uscire nei prossimi mesi un nuovo libro intitolato The Murder of Stephen King (L'omicidio di Stephen King), scritto a 4 mani insieme a Derek Nikitas ma a quanto pare l'uscita è stata annullata con questa dichiarazione da parte dello scrittore: "Il libro potrebbe causare problemi a King e alla sua famiglia".
Il libro avrebbe visto protagonista uno psicopatico ossessionato dal RE che ricrea le scene più raccapriccianti dei suoi romanzi nella vita reale.
Per James l'idea e la volontà era quella di esplorare ciò che succede quando uno scrittore si ritrova in una situazione pericolosa a causa del suo lavoro ma non penso fosse la vera intenzione bensì una piccola vendetta che non riesce a consumarsi.
Ma non abbiate timore 'fans del Patterson', esiste già il piano B: pronto un altro romanzo da far uscire a Novembre, Taking the Titanic.





Enrico

Commenti

  1. Trovo che siano due pilastri, nel genere, sia King che Patterson ma devo dire che ultimamente sembra che uno dei due sia più impegnato a creare un caso sull'altro che un caso sul suo libro :) King è considerato il Re del genere,quindi come ti ho già detto è impossibile non leggere i suoi libri. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo, due mostri intoccabili nei loro generi e non capisco tutta questa smania di costruire un caso. Essì che l'autore 'incriminato' occupa una posizione migliore nella classifica degli scrittori che più hanno guadagnato nel 2016.
      Probabilmente inzia a mancargli l'inventiva e non sa come uscirne :)

      Elimina

Posta un commento