LA TORRE NERA: Ron Howard assicura che la Serie TV si farà

Concepito inzialmente come un progetto sia per il grande che per il piccolo schermo, La Torre Nera vedrà la luce solo al cinema per il momento.
Sono infatti terminate, cari compagni kinghiani, le riprese dell'adattamento del primo libro della celebra saga di Stephen King che uscirà alla fine di gennaio nelle sale americane.
Il regista è Nikolaj Arcel.

L'idea originaria era quella di creare una serie di film intervallati da Serie TV in modo da ampliare lo spazio dedicato al capolavoro dello scrittore americano ma dopo l'entusiasmo iniziale sembrava che il progetto per il piccolo schermo si fosse arenato a favore del solo cinema.
Puntuale come un orologio svizzero arriva pochi giorni fa la notizia che i produttori del film Ron Howard e Brian Grazer, in una recente intervista concessa a Deadline, hanno confermato di essere ancora al lavoro sulla possibile Serie TV anticipando anche un forte interesse nel voler realizzare più film per creare una specie di universo narrativo condiviso.

Queste le parole di Howard: "Stiamo sviluppando la parte televisiva, ora. Non sappiamo ancora su che piattaforma arriverà, ma stiamo sviluppando contenuti, nella speranza che molti altri film coprano questa epica storia e i suoi personaggi".

Ancora non si sa la piattaforma di rilascio e le modalità con cui verrà messa in onda, non si sa nummeno la trama ma Screenrant auspica un possibile prequel che adatti in formato televisivo i primi due cicli di storie che seguono i primi anni di Roland come Gunslinger.

Non resta che aspettare nuove notizie e intanto la mia curiosità cresce.
Nei post dei prossimi giorni vi mostrerò altre immagini del film che attualmente è in fase di montaggio.
Stay tuned.


Enrico 

Commenti