L'intervista a Stephen King al National Book Festival
Cari amici, il 24 settembre Stephen King è stato ospite al National Book Festival 2016 dove ha tenuto il discorso di apertura e dove si è concesso ai microfoni per una lunga intervista anche in diretta Facebook.
Un vero peccato abitare dall'altra parte del mondo e non riuscire a parteciapre... Sigh!
Ma torniamo alla cose serie, la carne sul fuoco è davvero molta con immensa gioia e sorpresa dei partecipanti perchè il RE ha anticipato parecchie novità.
Andiamo con ordine, solo 3 giorni prima del festival King ha compiuto 69 anni e quindi non si poteva non parlarne.
Gli sono state rivolte domande sulla sua carriera e lui, con l'ironia che lo ha sempre distinto, non si è tirato indietro e ha confessato una sua grandissima preoccupazione: la paura di invecchiare e di ammalarsi di Alzheimer ma ce n'è una più grossa ancora, il terrore di vedere presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Se è lui a parlare di terrore allora c'è da fidarsi no?
Sottolinea poi il fatto che sia proprio quello il sentimento presente nell'animo di coloro che lo voteranno: la paura di perdere le armi, di essere invasi dal Messico e la paura delle tasse.
E alla domanda: "Scriverai mai un libro su Trump?", la risposta è stata: "No, ho gia scritto La Zona Morta".
Arriviamo alle grandi novità, King afferma di essere già al lavoro su un nuovo libro che vederebbe protagonista un personaggio della trilogia Mr. Mercedes e assicura che si tratterà di qualcosa di terrificante.
Pensate sia tutto qui? Nemmeno per sogno perchè se tutto va bene a febbraio lo Zio dovrebbe tornare alla penna con Peter Straub e scrivere una nuova avventura su Jack Sawyer, vale a dire il terzo capitolo de Il Talisamano (i precedenti sono: Il Talismano e La Casa del Buio).
Infine fa riferimento alla cancellazione dell'uscita del libro di Patterson dal titolo: L'assassinio di Stephen King.
Di questo però ve ne parlo tra qualche giorno in un post dedicato.
IL VIDEO DI APERTURA DEL FESTIVAL
IL VIDEO DELL'INTERVISTA
Enrico
Commenti
Posta un commento