THE FIREMAN: le copertine del nuovo romanzo di Joe Hill da oggi in libreria

Cari amici e lettori, come ho scritto circa un mese fa in un post riguardante le novità editoriali della Sperling & Kupfer (che potete trovare qui: novità Sperling & Kupfer per l'autunno), ritorna in libreria il figlio del RE, Joe Hill.
E' infatti fissata per oggi l'uscita della prima parte di THE FIREMAN, il nuovo libro dello scrittore 'figlio d'arte'; un romanzo apocalittico appassionante a detta della casa editice.

Il titolo è: THE FIREMAN - L'UOMO DI FUOCO

Avete letto bene: prima parte. Sì perchè la genialata questa volta è molto grossa, dato l'elevato volume di pagine del libro la Sperling ha pensato bene di dividerlo in due uscite.
Non c'è nemmeno bisogno di dire che si tratta di pura strategia marketing per guadagnare il doppio da un'opera che forse la stessa casa editrice non si aspetta possa vendere molte copie.
D'altronde com'è il detto? Meglio prevenire che curare.
Ma non mi soffermo a polemizzare su certi tipi di decisioni, qualnque sia la scelta del divulgatore gli amanti come me (e forse come voi) del genere acquisteranno comunque il romanzo, fosse anche diviso in 10 parti.
Negli USA è uscito a maggio e, da allora è ai vertici delle classifiche.
A quanto pare esiste già l'idea di un film diretto da Louis Leterrier.
Speriamo bene.

La sinossi è questa: una pandemia di proporzioni bibliche sta sterminando l’umanità, riducendola letteralmente in cenere. Pochi sopravvivono e nel New Hampshire un gruppo di persone contagiate trova rifugio in un campo estivo abbandonato, dove tiene sotto controllo la malattia grazie all'infermiera Harper, che lotta anche per la sopravvivenza del bimbo che porta in grembo. Ma la caccia ai malati li mette in grave pericolo e il piccolo clan è costretto a fuggire verso l’isola del Maine dove vive l’unico essere umano in grado di salvarli: l’Uomo del Fuoco.

La nota positiva è che non dovremo aspettare molto per l'uscita della seconda parte (eccezziunale!!). E' prevista per il 15 novembre 2016 e si intitolerà: THE FIREMAN - L'ISOLA DELLA SALVEZZA.



LE COPERTINE DEI DUE VOLUMI






Enrico

Commenti