Idris Elba nei panni di Roland Deschain?

Idris Elba
Il progetto legato a La torre nera circola da tempo a Hollywood, ma solo ora comincia ad assumere contorni più nitidi.
Come già svelato un paio di settimane fa, Matthew McConaughey è in trattative per interpretare il villain dell’adattamento cinematografico della saga di romanzi di Stephen King, che sarà diretto da Nikolaj Arcel.

In casa Sony avrebbero trovato anche colui che andrà ad affiancare il divo premio Oscar, stando a quanto svelato da Deadline, si tratta di Idris Elba che quindi è in pole-position per diventare il pistolero Roland Deschain.
Che sì, nei libri di King è bianco, ma è un dettaglio su cui si può benissimo passare sopra, considerato il carisma del candidato.
L’idea di base è trasformare La torre nera in una vero e proprio franchise, inaugurato dal film con Elba ipotetico (per ora) protagonista senza dimenticare la Serie TV parallela alla versione su grande schermo.

Per Idris Elba si tratterebbe del primo franchise come protagonista, una notevole opportunità per un attore di talento che, pur avendo partecipato a vari blockbuster, non è stato ancora graziato dal ruolo principale.
Da tempo si parla di lui come prossimo James Bond, ma questo eventuale impegno lo escluderebbe dai giochi per 007.
Dal canto suo, la Sony avrebbe a disposizione un attore in grande ascesa: è stato candidato ai SAG Awards per la sua ottima performance in Beasts of No Nation, e potrebbe ricevere anche la nomination agli Oscar.


Enrico

Commenti