CELL di Stephen King nelle sale a marzo

Samuel L. Jakson e John Cusack
Boston, 1° ottobre.
È un bel pomeriggio di sole e, per Clayton Riddell, una giornata magnifica ma, proprio in quell'istante, il mondo finisce.
A milioni, tutti coloro che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci, un misterioso impulso irradiato dall'apparecchio distrugge il loro cervello e azzera la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione.
Purtroppo è solo l'inizio, perché l'enorme branco di subumani sanguinari comincia a mutare e a organizzarsi.
Clayton, tra i pochi scampati, deve raggiungere la moglie e il figlio, lasciati soli nel Maine e in balìa di un telefonino...

Questa può essere a grandi linee la trama di Cell, romanzo di Stephen King pubblicato nel 2006 e per il quale si era vociferata, per molto tempo, l'idea di una trasposizione cinematografica.
Nonostante i presupposti siano molto convincenti e il linea con i tempi moderni (trama molto simile al fenomeno del momento: The Walking Dead), una storia molto 'surreale' ambientata in un mondo apocalittico, il libro è considerato una delle opere meno riuscite del RE, criticata da molti come romanzo non appartenente al suo genere.

Nel marzo 2016 uscirà nelle sale il film tratto proprio da questo romanzo che vedrà Tod Williams allla direzione della pellicola.
Samuel L. Jakson e John Cusack saranno di nuovo insieme nel cast come era già stato per 1408 (sempre tratto da un'opera di King).


Enrico

Commenti