MISERY debutta a Broadway

Sono passati esattamente 25 anni dall'uscita in sala di Misery non deve Morire, straordinario adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King diretto da Rob Reiner.
Un cult movie istantaneo che portò una superlativa Kathy Bates (la sto adorando anche in American Horror Story) a vincere tutto quel che c'era da vincere, Premio Oscar e Golden Globe in testa.

Possiamo dire che mancava solo il teatro come terreno di conquista del Re del Brivido, detto fatto.
Bruce Willis si prepara a debuttare sui palchi di Broadway nell'adattamento del celebre romanzo, così a 59 anni il divo cinematografico torna alle sue origini di attore teatrale.
L'action man si calerà nei panni dello scrittore Paul Sheldon, personaggio interpretato dal cinema da James Caan, mentre Elizabeth Marvel sarà la folle infermiera Annie Wilkes, ruolo che ha permesso a Kathy Bates di conquistare un Oscar.

L'adattamento della sceneggiatura è stato affidato a William Goldman, lo stesso che si occupò della trasposizione cinematografica.
C'e molta attesa per la prima prevista al Broadhurst Theatre di Broadway il prossimo 15 novembre, sono sicuro che la presenza di Willis garantirà una serie di tutto esaurito fino all'ultimo spettacolo previsto, salvo proroghe, per il 14 febbraio del 2016.
I biglietti per l'evento sono disponibili on-line con prezzi a partire da 79 euro fin oltre i 200 euro.




Enrico 

Commenti