La Torre Nera con Matthew McConaughey?

Matthew McConaughey in True Detective
La Torre Nera, che si presenta come un misto tra spagetti western e fantasy, con riferimenti alle atmosfere de Il Signore degli Anelli, ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola; il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi, ma sulla sua strada, dovrà vedersela con alleati e nemici.

La serie è stata definita il magnum opus di Stephen King, oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri libri sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie.

Fresca è la notizia dell'adattamento cinematografico dell'opera previsto, nelle sale, per il 2017 ad opera della Sony con regista Nikolaj Arcel.
Grandissima è invece la notizia riguardante la presunta presenza del premio Oscar Matthew McConaughey nell’ambizioso e impegnativo progetto, il film sarebbe in seguito completato da una Serie Tv e dubito che un attore della fama e degli impegni di McConaughey possa decidere di impegnarsi per così tanto tempo, ma per il momento si parla solo del film.
Dopo esser stato richiesto per il ruolo di Randall Flagg in The Stand (L'ombra dello scorpione) in un progetto ancora nelle mani di Josh Boone ma in apparenza fermo, Matthew viene adesso corteggiato dalla Sony per il ruolo di Roland il pistolero o - secondo le sue preferenze - di Walter Padick, alias L'Uomo Nero o Colui che cammina (una delle cui molte incarnazioni è proprio Flagg).

Come accennato prima, insieme al film verrà sviluppata anche una Serie TV che farà da ponte tra il primo e il secondo capitolo, un progetto che, se di successo, sarà ripetuto anche tra i capitoli successivi del franchise cinematografico.

Insomma, Matthew McConaughey e Stephen King: chi se li sarebbe aspettati insieme? Il primo, il volto profondo ed intenso di performance attoriali ammirate in tutto il mondo, il secondo è il mago della letteratura horror/gotico internazionale: uno dei suoi capolavori sarà presto sul grande schermo e ad interpretarlo sarà proprio l’eroe di True Detective?


Enrico

Commenti