SEGNALAZIONE | CHIUDO GLI OCCHI di Floriana Naso



CHIUDO GLI OCCHI di Floriana Naso

Un romanzo che è a metà tra il genere comedy-romance e il genere psico-thriller.
La struttura sviluppa in maniera efficace piani narrativi paralleli, che caratterizzano il mood dell'opera. Il linguaggio è curato, i dialoghi e le descrizioni contribuiscono a dare un ritmo cinematografico allo story board. Efficace la tenuta della suspence.



TITOLO: Chiudo gli occhi



AUTORE: Floriana Naso



EDITORE: Edizioni Convalle



PREZZO: 13,00 € cartaceo



USCITA: 25 ottobre 2019




SINOSSI: una famiglia come tante, appartenente al ceto medio che quasi non esiste più. Due sorelle molto diverse. Un incontro che cambierà la vita di tutti. Questi gli ingredienti fondamentali di una storia che si dipana tra la comedy romance e lo psico-thriller, in stile squisitamente italiano. Siamo nella periferia torinese, la famiglia di Giulia vive la crisi economi-ca come la maggior parte delle famiglie medie italiane, negli ultimi dieci anni. Giulia, una ragazza come tante, sta per laurearsi in psicologia per accontentare i genitori, mentre sogna di lanciare una linea di alta moda. Nella sua vita, inatteso e improvviso, arriva Giorgio: giovane, brillan-te, ricco e romantico. Il principe azzurro sembra essersi materializzato. Giulia scoprirà molto presto che non è così, e che il piano diabolico di Giorgio era farla innamorare per scopi ben diversi. Il finale, inaspettato e sconvolgente, lascerà i lettori senza parole.


AUTORE: Floriana Naso nasce nel 1976 a Torino. Studia economia, ma presto si appassiona alla scrittura e alla letteratura. Pubblica nel 2017 il suo primo romanzo 700 Giorni, Robin Edizioni; da allora persegue la sua passione giungendo finalista con racconti brevi a numerosi concorsi letterari, poi pubblicati nelle omonime antologie. Floriana, oltre a essere redattore di una testata on-line Italia Star Magazine, per la quale scrive articoli di cultura a tematica sociale, presenta anche autori in giro per l'Italia. È uscito da poco il suo secondo romanzo Il respiro della Grande Madre, pubblicato da Bré Edizioni.



Link di acquisto ad Amazon
CHIUDO GLI OCCHI di Floriana Naso


Commenti