CELL: data di uscita e primo trailer del film

La storia di questo film è stata complicata e travagliata, ci sono voluti oltre tre anni per trovare un distributore e quasi sette perché la sceneggiatura di King, che aveva annunciato nel 2009 di aver scritto il film con un finale diverso da quello del romanzo, trovasse i giusti produttori.
Finalmente CELL arriverà nelle sale con protagonisti John Cusack e Samuel L. Jackson, che si ritrovano a lavorare insieme per la seconda volta all'adattamento di un romanzo del RE, dopo 1408.

La storia inizia con un misterioso segnale che passa attraverso tutti i telefoni cellulari dando origine a un caos senza precedenti e trasforma le persone in assassini.
Un uomo, Clay Riddell (Cusack), è determinato a ritrovare il figlioletto, e sulla strada incontra Tom McCourt (Jackson), che lo accompagna nel suo viaggio.
I rischi della globalizzazione sono il centro nevralgico della storia di Cell sulla carta, e lo saranno anche al cinema: il film di Tod Williams trasferisce nelle immagini il senso di isolamento dei protagonisti, l'omaggio al film catastrofico e la minaccia della fine del mondo.

Il film è sceneggiato dallo stesso Stephen King insieme ad Adam Allec e punta sull'elemento vincente del romanzo: la trasformazione di un oggetto dall'uso comune in un'arma.

Uscirà l'8 luglio 2016 nelle sale americane.
Ecco il primo trailer:





Enrico

Commenti