"On Writing" in una nuova edizione

La notizia circola sui social, e non solo, da qualche giorno ormai quindi non è più un segreto e ve ne parlo anche io.
Il 17 novembre torna in libreria On Writing di Stephen King, edito da Frassinelli di cui potete vedere la copertina a fianco.
Nuovamente disponibile, con una rinnovata traduzione di Giovanni Arduino e l'introduzione di Loredana Lipperini, il miglior corso di scrittura creativa di tutti i tempi.


Per tutti i fan e amanti questa è un'occasione per avere una delle opere più riflettute e intime del Re.
Per i collezionisti poi, è la possibilità di aggiungere il volume alla propria libreria, un 'peso massimo' in fatto di collezionismo in quanto la prima edizione italiana della Sperling & Kupfer è attualmente una rarità. 

On Writing è l’appassionata, lucida, onesta autobiografia che sembra nascere dal bisogno di Stephen King di narrare se stesso come uomo e come scrittore.
Si apre e si chiude con la vita dell’autore e contiene nella sua parte centrale una vera e propria guida dettagliata per aspiranti scrittori, un corso sintetico di 'creative writing' al prezzo più contenuto che si possa immaginare.
King si mette a nudo nel suo consueto stile colloquiale e amichevole, sanguigno e sempre vero, sia che lo si legga come una lunga confessione o come un manuale di scrittura dal quale trarre preziosi insegnamenti.


Enrico

Commenti