SQUAD D di Stephen King pubblicato a dicembre in Italia

La trattativa è stata gestita da Alessandro Manzetti, unico italiano vincitore del Bram Stoker Award che, in Cut-Up Publishing oltre che autore tra i più apprezzati, ricopre anche il ruolo di acquisitore dei diritti esteri.
La casa editrice di Fabio Nardini annuncia così di aver acquisito dallo storico editore americano Cemetery Dance i diritti di pubblicazione in italiano dell’antologia Shivers VIII, uscita in America quest'anno, che contiene un racconto di Stephen King inedito in Italia.

Il volume, attualmente in traduzione, sarà pubblicato a dicembre nella collana Incubazioni ideata e curata dallo scrittore Stefano Fantelli.
Oltre al racconto di King, il cui titolo originale è SQUAD D (la storia dell'unico sopravvissuto della Squadra D, i cui membri sono stati assassinati dai vietcong), sono presenti nell’antologia racconti inediti di altri grandi maestri dell’horror americano, come Jack Ketchum e Richard Matheson.
Il volume uscirà in libreria a dicembre ma nelle prossime settimane sarà già possibile acquistarlo in prevendita, solo ed esclusivamente sullo store online della casa editrice, scontato e con la consegna gratuita.





Enrico

Commenti