CASTLE ROCK | Il debutto al Comic-Con di San Diego

CASTLE ROCK è la serie prodotta da J.J. Abrams e la sua Bad Robot. Le notizie sulla trama sono piuttosto scarse, ogni stagione unirà svariati temi e personaggi estrapolati dai libri di Stephen King sfruttando la città di Castle Rock (apparsa o citata in molte sue opere).
Di stagione in stagione (sì, a quanto pare è già deciso che saranno più di una) vedremo una diversa ambientazione e un diverso gruppo di personaggi che saranno però intrecciati nello stesso universo narrativo. Una sorta di American Horror Story kinghiana.

Debutterà ufficialmente in TV sul canale Hulu il 25 luglio ma l’anteprima mondiale sarà ospitata dal Comic-Con di San Diego.
Il sito Deadline segnala che la proiezione si svolgerà durante il panel del canale, nella Ballroom 20, alla presenza di Sissy Spacek, Bill Skarsgård e altri membri del cast. Sia King sia Abrams (impegnato con Star Wars: Episodio IX) non saranno presenti ma quest'ultimo il regista e produttore potrebbe mandare un videomessaggio ai tantissimi fan che saranno presenti in sala.

Illustri e molto conosciuti sono i membri del cast: André Holland interpreterà Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare; Sissy Spacek sarà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave per l’inquietante passato della cittadina; Jane Levy presterà il volto a Jackie, esperta della storia di Castle Rock e ossessionata dalla morte; Melanie Lynskey interpreterà Molly Strand, una donna affetta da una rara patologia che tira avanti a fatica con il suo lavoro come agente immobiliare; Bill Skarsgård sarà un giovane uomo con un insolito problema legale.

Nessuna notizia su un possibile debutto italiano. Così come per Mr. Mercedes, anche per Castle Rock temo dovremo aspettare qualche grazia divina purtroppo.





Enrico

Commenti