Prima foto del nuovo Pennywise e le parole di Bill Skarsgård

Il primo sguardo a Bill Skarsgård nel ruolo del terribile Pennywise basta a convincersi che questo nuovo adattamento sarà molto diverso dalla mini-serie che aveva visto protagonista Tim Curry.
La prima immagine 'remake-ata' del clown più famoso e terrificante del cinema è stata divulgata da Entertainment Weekly poche settimane fa e subito ha fatto il giro del mondo suscitando grande suspance tra i fan.

Le riprese sono ufficialmente iniziate, intanto, e a pronunciarsi è stato proprio Skarsgård che, intervistato dal sito, ha parlato del suo personaggio rapportato alla magnifica interpretazione del suo predecessore.
Nonostante i suoi 25 anni dimostra grande maturità e sembra davvero avere le idee chiare sul personaggio che gli è stato affidato.
Sa che non potrà mai imitare l'interpretazione di Curry, così se ne terrà appositamente lontano, evitando di imitare una versione del personaggio che non gli appartiene e creandone una del tutto diversa.
Come lui stesso dice: "l'interpretazione di Tim Curry è stata davvero grandiosa ed è per questo che farò qualcosa di diverso perchè non sarò mai in grado di offrire una performance come quella di Tim".
Secondo l'attore Pennywise è: "un personaggio estremo. Inumano. È oltre l'essere un sociopatico, perché non è nemmeno umano. Non è un clown. Sta solo interpretando la parte di uno degli esseri che ha creato. C'è una specie di lato infantile, nel personaggio, perché è legato ai bambini. Il clown è la manifestazione dell'immaginazione dei bambini, quindi c'è questo aspetto in lui".

La storia, che arriverà nelle sale americane l'8 settembre 2017, è traslata di parecchi anni (dagli anni 50 agli anni 80) con tutto quel che ne consegue per il Club dei Perdenti e il loro scontro con l'entità.
In internet circola già anche una foto dei Perdenti ma a quanto pare non è ancora ufficiale.




Enrico

Commenti