SEGNALAZIONE | SCHELETRI NELL'ARMADIO di Nicola Rocca
SCHELETRI NELL'ARMADIO di Nicola Rocca
Una vita normale. Una fervida passione. Un tradimento inconfessabile. Un successo inaspettato. Una giovane donna assassinata. Una serie di prove schiaccianti. Così, per Roberto Marazzi, si aprono le porte del carcere.
TITOLO: Scheletri nell'armadio
AUTORE: Nicola Rocca
EDITORE: EnneErre
PAGINE: 523 pp.
PREZZO: 2,99 € e-book
USCITA: 30 novembre 2019
SINOSSI: Roberto Marazzi, quarant'anni, sposato, un posto fisso e un sogno nel cassetto: sfondare con la sua passione, la scrittura, che finora gli ha procurato qualche riconoscimento, ma non lo ha messo a contatto con il grande pubblico. Inaspettatamente, il nuovo thriller, Scheletri nell'armadio, scala le classifiche della più famosa piattaforma on-line, tenendo testa ai grandi nomi della narrativa internazionale. I colossi dell'editoria fanno la fila per mettere le mani su quello che ha tutte le carte in regola per diventare il best-seller dell'anno.
Dopo un'attenta valutazione, Roberto firma il contratto con il più grande editore italiano. Scheletri nell'armadio continua a scalare le classifiche, mentre l'autore, a poco a poco, si fa strada nell'olimpo degli scrittori affermati.
Proprio mentre Roberto si sta godendo il successo, un errore commesso quando ancora non era "famoso" viene a tormentarlo. Qualcuno lo ricatta: l'adulterio potrebbe costargli caro, se venisse a conoscenza della moglie. Certo, se si trovasse all'interno di uno dei suoi romanzi, Roberto saprebbe come comportarsi: un colpo di pistola in testa. O un coltello dritto nel cuore. E tutto sarebbe risolto.
Purtroppo, questa non è una fiction noir. È la realtà. La situazione precipita quando viene scoperto un cadavere. Non ci sono dubbi: si tratta di omicidio.
Qualche settimana di indagini e la polizia ha il nome dell'assassino: Roberto Marazzi.
Per lo scrittore viene disposto un fermo, in attesa del processo. I giorni in carcere sono lunghi; molti sono i dubbi che attanagliano il presunto assassino. I problemi di memoria, che lo hanno tormentato per anni, tornano alla ribalta, arrivando al punto di fargli dubitare perfino della propria innocenza.
L'unica persona a credere in lui è la moglie Sonia, che farà di tutto per restituirgli la libertà.
Sarà un'ardua impresa, ostacolata da persone ostili, prove inconfutabili, accuse schiaccianti, menzogne, minacce, ma alla fine Roberto Marazzi potrà uscire dal carcere, grazie alla tenacia di Sonia.
La vicenda sembra conclusa nel migliore dei modi, ma in questo romanzo, così come nella vita reale, nulla è mai come sembra. Perché il genere umano è più imprevedibile e crudele di quanto si pensi.
AUTORE: Nicola Rocca nasce a Bergamo il 23 settembre 1982 e vive a Carvico. Nel dicembre del 2013 esordisce nel mondo della narrativa con Frammenti di Follia (Editrice GDS), un'antologia di racconti thriller/noir (finalista al Premio Giuseppe Matarazzo 2013). Nell'estate del 2014 pubblica Chi era mio padre (Silele Edizioni), il suo primo romanzo thriller, che nel gennaio del 2015 scala le classifiche di Amazon, rimanendo in vetta per più di tre settimane. A quel punto decide di provare la strada del self-publishing, pubblicando alcuni brevi racconti esclusivamente in formato digitale (Cold Case; L'unica soluzione possibile; Un ragazzo sveglio; Un impellente bisogno). Soddisfatto, sceglie di continuare sulla strada del self anche per La morte ha l'oro in bocca, il suo secondo romanzo. Due gocce d'acqua è il suo terzo romanzo.
Commenti
Posta un commento