SEGNALAZIONE | E ALLA FINE C'E' LA VITA di Davide Rossi


E ALLA FINE C'E' LA VITA di Davide Rossi


Marco si sveglia dopo l’ennesima notte di eccessi. Marianna vomita in un bagno dell’università. Mario si ritrova bloccato in un letto di ospedale. Marika finisce a letto con un professore.
Tante vite che si bruciano, annientandosi con tutto ciò che è legale e illegale, alla ricerca disperata di un’altra boccata di ossigeno.



TITOLO: E alla fine c'è la vita



AUTORE: Davide Rossi



EDITORE: Apollo Edizioni



PREZZO: 9,00 € cartaceo



USCITA: 10 maggio 2018




SINOSSI: Marika è ben vestita, elegante, pronta per andare alla festa. Si profuma mentre si guarda allo specchio in bagno. Controlla che il vestito sia a posto un'ultima volta ed esce dalla stanza. Va al computer e scrive su Facebook: "Stasera grande serata". Va sulla pagina del suo ex ragazzo e trova delle foto di lui con Agnese. Scuote la testa, incredula, e chiude furiosamente il computer. Il cellulare sul comodino vibra. Lo prende e risponde.


AUTORE: Davide Rossi è nato il 18 gennaio 1985 ed è cresciuto in un piccolo paese della provincia di Pavia, Sant'Angelo Lomellina. Nonostante gli studi di natura prettamente scientifica, continua a coltivare due grandi passioni che lo accompagnano fin dalla tenera età: il cinema e la scrittura. La stesura di varie sceneggiature rappresenta dunque un'evoluzione naturale e una di queste, scritta a sei mani, risulta nel film Benvenuti a casa Verdi del 2013 (Muccapazza film). Parallelamente all'esperienza cinematografica inizia una fase di sperimentazione che l'ha portato a partecipare a diversi concorsi letterari con racconti brevi, poesie e saggi. E alla fine c'è la vita nasce in seguito, e dall'unione, di tutti questi percorsi.



Link di acquisto ad Amazon
E ALLA FINE C'E' LA VITA di Davide Rossi


Commenti