Nuovi ruoli ed interpreti nel film DOCTOR SLEEP

La Warner Bros ha annunciato i nuovi arrivi nel cast del film DOCTOR SLEEP, il sequel di Shining.
Chi ha già letto il libro saprà che nel secondo capitolo della storia ideata da Stephen King si assisterà a quanto accade a Danny Torrance, ormai adulto, che deve ancora fare i conti con il trauma subito da bambino all'Overlook Hotel.

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto finale.

Al posto di Shelley Duvall, nel ruolo della madre del protagonista Dan Torrance (interpretato da Ewan McGregor) ci sarà Alex Essoe, vista nell'horror Starry Eyes. La sua età fa capire che, come nel romanzo, ci saranno dei flashback ambientati subito dopo gli eventi di Shining.
Il Doctor Sleep sarà invece interpretato da Carl Lumbly, visto ultimamente in Supergirl.
Il dato più interessante però arriva direttamente dal regista Mike Flanagan riguardo un nuovo ingaggio. Lui stesso ha infatti scelto l'attore che interpreterà Dick Hallorann, lo chef dell'Overlook Hotel che aiuta Danny a capire il suo dono. Decisione molto particolare, senza fare spoiler vi posso dire che ci troveremo di fronte ad un sequel del romanzo e non del film di Kubrick e chi ha letto il libro di Stephen King capirà al volo a cosa sto alludendo.
Infine, Zahn McClarnon, attore conosciuto per il ruolo di Akecheta in Westworld, sarà Crow Daddy, il braccio destro di Rosie the Hat, il personaggio interpretato da Rebecca Ferguson, principale villain del film.





Enrico

Commenti