BUICK 8 di Stephen King sarà un film

Anche il best-seller BUICK 8 (From A Buick 8) di Stephen King verrà adattato per il grande schermo. Il romanzo è infatti stato opzionato dalla Hyde Park Entertainment di Ashok Amritraj.
Si tratta questo del secondo lavoro di King basato su una macchina assassina dopo Christine – La macchina infernale.
Ambientato nell'America rurale della Pennsylvania, la storia ruota intorno a un segreto custodito  dalla polizia locale, una Buick del 1954 che in realtà si rivela essere il portale per entrare in un'altra dimensione.

Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale… uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.

William Brent Bell (L’altra faccia del diavolo, The Boy) si occuperà dello script e della regia ma al momento nulla in più si sa su cast ed inizio della lavorazione.





Enrico

Commenti