Jessica Chastain, Stephen King e l'horror

Jessica Chastain, l'attrice che interpreterà Beverly Marsh da adulta nella seconda parte di IT (uscita prevista per l'autunno 2019), si è raccontata ai microfoni di movieplayer.it.
Ha svelato di essere una grande fan dei romanzi di Stephen King e di leggerli da moltissimi anni sottolineando come si sia dannatamente spaventata leggendo Pet Sematary: "Mi ricordo di aver letto Pet Sematary. Ero così giovane quando ho letto quel libro e mi sono davvero spaventata. E ho visto quel film innumerevoli volte! Ho letto anche Shining, mi piace davvero il suo stile di scrittura". Una situazione che rende ancora più interessante ed emozionante la sua presenza nel cast.

Chi segue tutti gli sviluppi legati alla produzione di questa pellicola sa che l'attrice è stata la prima ad essere contattata per un ruolo ufficiale, acclamata anche a gran voce dai fan che l'avrebbero vista benissimo nella parte dell'unica ragazza del 'club di perdenti'.
La Chastain ha spiegato di aver colto al volo l'occasione di recitare nel secondo capitolo della storia perchè apprezza il genere cinematografico e il modo in cui rappresenta le donne: "Amo davvero l'horror, e in passato il genere aveva davvero dei grandiosi personaggi femminili. Sono davvero felice di lavorare ancora una volta in un genere che mostra delle donne in posizioni di potere. Sapete cosa voglio dire? La protagonista prende il controllo sui mostri e sui cattivi e alla fine se ne va".
E dunque, Jessica interpreterà la versione adulta di Beverly che, dopo essersene andata dalla città di Derry, si è trasferita a Chicago, dove ha iniziato una carriera di successo nel mondo della musica. Il passato di Beverly ha però lasciato il segno e nella sua vita privata ci sono dei rapporti all'insegna degli abusi.





Enrico

Commenti