Tutte le novità su THE OUTSIDER di Stephen King

Amici lettori e appassionati, qualche mese vi ho parlato del nuovo progetto a cui Stephen King sta lavorando da tempo ma con l'uscita, a novembre, di Sleeping Beauties la notizia non ha avuto lo spazio necessario per diffondersi e suscitare magari il vostro interesse. Io stesso, ammetto, l'ho lasciata in secondo piano a causa anche delle scarse notizie, poche certe, che circolavano in rete e sui giornali on-line specializzati.
Iniziando il 2018 però, cogliendo l'occasione per farvi i migliori auguri di un anno sereno, pubblico il primo post con alcune anticipazioni bomba sulla prossima fatica del RE.

Il titolo non è di fatto una novità, è stato confermato che sarà THE OUTSIDER e sarà pubblicato dalla Simon & Schuster il prossimo maggio, si parla del giorno 22 del mese. Precedentemente il giorno dell'uscita era fissato per il 5 giugno, staremo a vedere.
Si tratterà di un nuovo romanzone poliziesco sulla scia delle trilogia Mr. Mercedes, con oltre 570 pagine, la cui trama sarà incentrata sull'omicidio di un undicenne per il quale viene accusato l'allenatore della squadra di baseball locale. Il DNA e le impronte digitali sembrano incastrarlo nonostante il suo alibi di ferro. Ad indagare sul caso sarà il detective Ralph Anderson.
A prima vista non dovrebbero intervenire elementi soprannaturali questa volta ma la sorpresa potrebbe sempre essere dietro l'angolo.
La copertina definitiva è già stata svelata e potete vederla qui sotto.

Un 2017 con i fiocchi per quanto riguarda la produzione kinghiana sembra lasciare il passo ad un 2018 nuovamente ricco a partire da questo nuovo libro ma non è tutto, ci sono succulente novità e pubblicazioni in arrivo che avrò tempo e modo di farvi conoscere presto.





Enrico

Commenti