Stephen King ospite al LATE SHOW di Colbert

Stephen King con la National Medal of Arts al Late Show
Lo scorso 11 settembre Stephen King è stato ospite al Late Show, il ben noto talk-show guidato, fino a qualche tempo fa, dal timoniere David Letterman.
Oggi dietro la scrivania troviamo invece Stephen Colbert, collaboratore della rete televisiva via cavo Comedy Central sulla quale ha condotto dal 2005 al 2015 il telegiornale satirico The Colbert Report. In precedenza, ha collaborato ad un'altra celebre trasmissione del network, The Daily Show.

King ha concluso la sua ricca settimana di impegni proprio con l'intervista concessa a Colbert, dopo l'incontro e la chiacchierata con Lee Child (ve ne parlerò nei prossimi giorni) ma soprattutto dopo la premiazione alla Casa Bianca con la consegna della National Medal of Arts da parte di Barack Obama.
Proprio con la medaglia al collo lo Zio si è presentato nel salotto televisivo, i temi dell'intervista sono stati sempre gli stessi: la sua vena creativa, la critica che all'inizio non lo vedeva di buon occhio e le cose che ancora oggi lo spaventano.

"Perchè sono diventato un orsacchiotto americano con piccoli pugnali o qualcosa del genere [...] non riesco a capirlo. Voglio dire, è una specie di masochista, ma, ehi, paga le bollette", ha risposto King quando Colbert ha chiesto perché la gente ama le sue storie terrificanti.
L'incontro si è poi concluso con Stephen Colbert che mostra il prossimo libro in uscita il 3 novembre 2015 negli Stati Uniti, la raccolta The Bazaar Of Bad Dreams.

Qui sotto trovate il video completo dell'intervista.



Enrico

Commenti