Le novità sulla serie TV tratta da LA SFERA DEL BUIO
Miei cari pistoleri, mentre impazzano sul web disparate e bizzarre recensioni sul nostro adorato capolavoro uscito lo scorso 10 agosto al cinema per la regia di Nikolaj Arcel che, a detta di molti, è stato un flop totale a causa dell'enorme disparità tra le storie, è già tempo di parlare di ciò che ne sarà dopo.
L'universo cross-mediale che ruota attorno a La Torre Nera è infatti in moto da diverso tempo, fin dall'inizio si sapeva che il film non sarebbe stato altro che una sorta di sequel introduttivo che avrebbe rivisitato in chiave moderna il viaggio di Roland.
In programma per il 2018 c'è infatti il secondo step di questo progetto: la serie TV tratta da LA SFERA DEL BUIO, quarto romanzo della saga di Stephen King che, per stessa ammissione del regista (del film, Arcel), dovrebbe rincuorare un po' i fan portando maggiore soddisfazione: "La serie TV è già stata scritta ed io ho collaborato alla realizzazione del pilot e del secondo episodio fornendo idee per l'intera prima stagione. Con il film abbiamo creato un'introduzione che potesse vivere da sola e il telefilm ci ha dato la possibilità di restare nei canoni facendo un viaggio nel passato stando molto fedeli a LA SFERA DEL BUIO e ad alcune parti de L'ULTIMO CAVALIERE. Da fan, sono molto emozionato".
Le vicende ruoteranno attorno all'adolescenza del pistolero.
In tutto questo marasma una cosa è certa, Idris Elba sarà presente anche qui così da creare la giusta continuity senza stravolgere completamente la narrazione come ha dichiarato lo sceneggiatore Akiva Goldsman: "Speriamo di riuscire a mantenere l'idea originaria di Ron Howard di mischiare le piattaforme. Qualcosa che fino a dieci anni fa era impensabile ma che oggi già altri anni fatto".
Altra certezza è la presenza nel cast di Alex McGregor nel ruolo di Susan Delgado, la donna per cui Roland prova un amore tormentato.
Il network che ospiterà il telefilm non si conosce ancora ma sembra che siano stati ordinati tra i 10 e i 13 episodi. Lo showrunner sarà Glen Mazzara (The Walking Dead) che ha dichiarato: "Sono un grande fan di King ed è per me un onore adattare la saga per una serie televisiva. Le vicende narrate meritano un format lungo e duraturo per poter catturare la complessità del viaggio del pistolero e la sua rivalità con L'uomo in nero. Sono entusiasta e mi sembra come se mi fosse stata data la chiave di un forziere".
Enrico
Commenti
Posta un commento