LA TORRE NERA: quanti easter egg nel nuovo film

E' finalmente giunto il giorno, il viaggio verso LA TORRE NERA inizia oggi per la gioia di tutti i cinefili e soprattutto per i fan di Stephen King che attendevano questo momento da anni reclamandolo a gran voce e che ora si organizzano in 'gruppi di visione' per dar vita a raduni più o meno grandi nei cinema sparsi in tutta Italia.
Il famoso Ka-Tet che deriva da questa saga ha veramente un grandissimo potere, quello di unire gente condividendo una stessa passione all'insegna della felicità e della genuinità.

Nella pellicola sono nascosti moltissimi EASTER EGG che tradotto letteralmente significa 'Uovo di Pasqua' e che nel cinema è il termine usato per indicare la tecnica di inserimento di riferimenti ad altre opere legate a quella in proiezione ma in maniera nascosta che solo l'occhio del più attento ed esperto spettatore noterebbe.
Per i fanatici della saga sarà quindi un piacere ritrovarsi per qualche istante a Derry o all'Overlook Hotel piuttosto che incontrare ancora una volta quel giocherellone di Cujo.

Vi lascio le immagini qui sotto, fateci caso e segnalatemi se notate altre 'Uova di Pasqua'.
Buona visione pistoleri!


Il numero 1408 (racconto contenuto in TUTTO E' FATIDICO) 

Il numero 19 in riferimento alla saga

Chrisitne - La Macchina Infernale

Cujo

Le Gemelline di SHINING

Lo Smile della trilogia MR. MERCEDES

'Il Figlio di Misery' (il romanzo di Paul Sheldon in MISERY)

L'Overlook Hotel di SHINING

Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank



Enrico

Commenti